In seguito al blocco della Sopraelevata da parte dei lavoratori Ilva, a partire da questa mattina, sono due i chilometri di coda. Ripercussioni in tutta la città.Fino a cessate esigenze, la polizia municipale ha comunicato l'apertura delle corsie gialle al traffico in tutto il territorio comunale. Autorizzate alla retromarcia anche le auto che si trovano incolonnate sulla strada Aldo Moro.
La manifestazione degli operai, inoltre, ha costretto Autostrade per l'Italia a chiudere il casello di Genova Ovest in entrata e in uscita. "Lungo la A7 Genova- Serravalle è stato chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento A7/A10 e Genova in direzione Genova a causa di una manifestazione che ha interessato le pertinenze autostradali" comunica in una nota la società. Il provvedimento ha causato code estese su A10 e A7.
Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti diretti verso Genova le uscite di Genova Bolzaneto per i flussi provenienti da Milano, Genova Aeroporto per chi transita dall'A10 e Genova Est dall'A12.
È stata chiusa anche via Cantore a Sampierdarena in entrambe le direzioni.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi