sport

Contro il Napoli tanti dubbi per Montella
1 minuto e 16 secondi di lettura
Il mercato e le sirene milanesi per Eder e Soriano sono un elemento sicuramente di distrazione per la Sampdoria che deve preparare la sfida di domenica, diventata molto delicata, contro il Napoli.

L'Inter ha messo nel mirino Eder e Soriano e lo si sapeva. Ma nelle ultime ore è l'attaccante italo brasiliano quello che è diventato il vero obiettivo della società nerazzurra. Colpa, forse, della sterilità dell'attacco interista (coppa Italia a parte) ma è certo che Mancini, Eder lo vuole veramente e per prenderlo ha chiesto uno sforzo a Thohir. Certo, se Guarin finisse in Cina, cosa per ora non sicura, i soldi ci sarebbero subito ma la Sampdoria dovrebbe trovare un sostituto e, in dieci giorni, trovare un'alternativa al vice capocannoniere del campionato non è semplice.

Soriano resta sullo sfondo con il solito aut aut, lanciato anche da Montella nelle ultime ore: perderli tutti e due sarebbe una tragedia (sportiva ovviamente).

Capitolo Ranocchia: il giocatore e il suo procuratore hanno parlato a lungo con la Sampdoria ma il Milan si è fatto sotto con decisione e il difensore sembra preferire la soluzione rossonera. Intanto Benalouane, a lungo accostato alla Samp, piace a Lazio e Fiorentina.

Ma Montella deve pensare anche e soprattutto al Napoli e non mancano i dubbi di formazione. Per la difesa Cassani e De Silvestri si contendono una maglia mentre Moisander è in vantaggio su Silvestre e dovrebbe giocare con Zukanovic. E poi la sostituzione di Soriano, squalificato: Ivan e Carbonoero candidati, mentre Correa potrebbe essere confermato.