sport

Le parole dei due tecnici
1 minuto e 38 secondi di lettura
Genoa e Sampdoria si apprestano ad affrontare la prima giornata del girone di ritorno. I due tecnici, Gasperini e Montella, hanno parlato in conferenza stampa da Pegli e Bogliasco.

GASPERINI - Gian Piero Gasperini suona la carica per il suo Genoa in vista della sfida contro il Palermo e si riallaccia al successo di Bergamo: 

"E' stato importante - spiega - ma per salvarci tranquillamente dobbiamo cercare di vincere tanto in casa- Abbiamo avuto vicissitudini di ogni tipo in questo girone di andata ma nonostante questo chiudiamo a 19 puntiche, secondo me, non sono pochi in queste condizioni".

Dopo la squalifica tornerà Perotti. Che giocatore vedremo? "Nonostante le voci di mercato - spiega Gasperini - è concentratissimo. E' molto attaccato al Genoa, anzi vuole proprio bene a tutto il mondo rossoblù. Giocherà e finalmente, dopo tanto tempo, lo vedremo insieme a Pavoletti".

MONTELLA - La Sampdoria prova svoltare definitivamente in campionato ma Vincenzo Montella non si fida del Carpi:

“E' una gara molto difficile che dobbiamo affrontare come se fosse lo spartiacque del nostro campionato. Il Carpi . prosegue il tecnico - ha perso di misura contro le grandi che subisce poco nell'ultimo periodo. Sarà una partita difficile anche tatticamente e ci vorrà il massimo temperamento". 


Montella affronta l’emergenza in difesa: “Non c’è Moisander squalificato e Silvestre è tornatpo in gruppo da pochi giorni e resta in dubbio. Vedremo, certo è che non mi piace far giocare i giocatori fuori ruolo”. L’allenatore blucerchiato parla pure degli equilibri per supportare il tridente Muriel-Cassano-Eder: “Dipende dal momento anche della partita, dalla prevalenza o meno sull'avversario. Sicuramente, da quanto valuto, la squadra subisce tanti gol e a livello di compattezza siamo sulla buona strada". Il tecnico infine non parla di mercato: “Preferisco interessarmi dei giocatori che ho a disposizione. Posso dire che stiamo lavorando su Alvarez”