cronaca

Rifiutata la richiesta di rimborso, staranno sulla nave fino alla nuova partenza
1 minuto e 0 secondi di lettura
Oltre ai danni per vento e mareggiate, in Liguria si registra anche la storia di ottanta passeggeri bloccati (ma anche ospitati) a Genova su un traghetto che non parte.

Si tratta di una nave Gnv che doveva raggiungere Tangeri, ferma in porto a causa della mareggiata. Ottanta passeggeri, già arrivati a Genova da località molto distanti da Genova, hanno rinunciato a chiedere il rimborso: grazie alla mediazione di Capitaneria di porto e Polmare, hanno scelto di rimanere a bordo ospiti della compagnia marittima per quattro giorni in attesa del nuovo viaggio per la città marocchina.

A vivere questa esperienza i viaggiatori, per buona parte famiglie con anziani e bambini, che ieri avrebbero dovuto partire da Genova per Tangeri, in Marocco, a bordo della nuova nave Rhapsody della compagnia Gnv.

Il viaggio è stato annullato per le avverse condizioni del mare tanto che la Compagnia per limitare i disagi ai passeggeri ha subito inviato sms di avviso a tutti coloro che avevano già acquistato il biglietto. Ma fra questi una parte, appunto un'ottantina di persone, partite da molto lontano erano già a Genova. Da qui la decisione della Gnv di ospitarli a bordo della nave sino a giovedì.