cronaca

Operazione dei carabinieri, venti persone indagate
1 minuto e 3 secondi di lettura
La  droga veniva ordinata anche con email e il pagamento avveniva in anticipo con bonifici su carta Poste pay; ordinazioni in settimana e consegna nel week end: sono alcuni particolari dell'operazione 'Go fast' condotta dai carabinieri tra Imperia e Bergamo e che ha portato anche al sequestro complessivo di 500 grammi di hashish e marijuana e 50 grammi di cocaina. Complessivamente le persone indagate sono 20.


Due sono state arrestate in flagranza di reato, per sei sono state emesse misure restrittive, le altre sono state denunciate:
le accuse sono detenzione e spaccio di stupefacenti. Cinque 'misure' sono state eseguite, il destinatario della sesta è ricercato. Tre le misure restrittive eseguite in provincia di Imperia (obbligo di dimora), due in quella di Bergamo (uno è finito ai domiciliari e un altro in carcere). Ventuno le perquisizioni.

La droga veniva acquistata nel bergamasco per essere rivenduta il fine settimana nella movida della Riviera ligure di Ponente
e anche in party privati: tra i clienti, oltre ad alcuni minorenni, imprenditori e persone in vista nell'imperiese.

Fulcro dell'organizzazione un disoccupato bergamasco di 48 anni,
Nino R. che gestiva le operazioni nonostante fosse già ai domiciliari (ora è finito in carcere). Ogni settimana l'organizzazione riceveva 'ordini' per circa 5000 euro per 50-100 grammi di cocaina e 400 di hashish.