È spezzino il primo bambino nato in Liguria nel 2016. È venuto alla luce mezzanotte e tre minuti, nel pieno dei festeggiamenti per il nuovo anno, il piccolo Amir Salih di 3,7 kg. Il bambino è stato accolto dalle braccia di mamma Zhara e di papà Rachid, di origine marocchina ma che vivono in città da anni. Nel 2015 la prima nata spezzina fu una bambina di origini pakistane.
Il piccolo Amir è il terzo di tre figli, lo precedono Eptiel (5 anni) e Houssim (un anno e mezzo). Ad assistere al parto e a brindare con i neo genitori l'ostetrica Michela Goffi e il ginecologo Massimiliano Monti del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale S. Andrea della Spezia.
Ultima nata del 2015 alla Spezia Adele Barone, la numero 922 nata nell'ospedale spezzino alle ore 21.12 del 31 dicembre. Adele, 3.400 grammi, figlia di Valentina Moretti e del dottor Daniele Barone, ha un fratellino di tre anni nato il giorno di Natale.
cronaca
Alla Spezia il primo nato in Liguria, si chiama Amir Salih
È venuto alla luce mezzanotte e tre minuti, nel pieno dei festeggiamenti per il nuovo anno
46 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Aggressione omofoba, le associazioni: "Un sommerso di discriminazioni"
- Terrazza Incontra il Terzo Valico: l'intervento di Maurizio Rossi
- Terrazza Incontra il Terzo Valico: la tavola rotonda
- Sampdoria dai paletti agli algoritmi di mercato. Ma la classifica piange
- Viola il divieto di avvicinamento a Genova per unirsi alla banda dei tombini: arrestata
- Terrazza Incontra il Terzo Valico: le relazioni
IL COMMENTO
Bucci, il centrosinistra e Valditara: quando la politica se la va a cercare
Contro la Genova del Maniman subito nuovo Galliera e Erzelli