politica

Scontro durante la conferenza annuale tenutasi a Mosca
1 minuto e 11 secondi di lettura
Lo scontro tra Putin e Turchia si accende durante la conferenza stampa annuale: “In Turchia vedo un processo di islamizzazione strisciante, Ataturk si starà rivoltando nella tomba” ha commentato “La Russia ha sistemato il suo sistema di difesa in Siria, provi adesso la Turchia a volare nello spazio aereo siriano” ha poi continuato sostenendo che ‘prima dell’abbattimento del jet russo da parte di Ankara, gli aerei turchi violavano sempre lo spazio aereo siriano’.

Poi l’attacco: “Abbattendo un bombardiere russo nella zona di confine tra Turchia e Siria probabilmente Ankara voleva fare cosa gradita agli Stati Uniti.” Il Presidente ha tuttavia affermato che la Russia si trova a favore dell’iniziativa americana per la stesura di una risoluzione Onu sullo stato siriano, aggiungendo che “Mosca è soddisfatta e che dopo aver studiato il progetto, forse anche il governo e le autorità siriano saranno d’accordo.”

Sul fronte ucraino, il capo del Cremlino ha spiegato che intende rispettare gli accordi di Minsk ma che bisogna vedere anche che cosa dicono gli accordi”, definendo inoltre manipolatorie le azioni di Minsk nell’applicazione dell’intesa.

Commenti anche su Trump, uno dei candidati repubblicani: “È una persona vivace e talentuosa senza dubbio, ma non spetta a noi valutare i suoi vantaggi. È comunque un leader assoluto della campagna presidenziale. ”