politica

Il consigliere regionale: "Lo sostiene anche il CAL"
1 minuto e 9 secondi di lettura
"Anche il CAL sostiene all’unanimità la nostra proposta di legge con cui chiediamo il reintegro di tutto il personale della Polizia provinciale nei quadri della Regione". È quanto afferma Marco De Ferrari, consigliere del Movimento 5 Stelle in Regione Liguria, che ricorda come questa sia una battaglia che stanno "portando avanti da mesi, per non disperdere un patrimonio fondamentale di competenze per la tutela del territorio in campo faunistico, venatorio e ambientale".

Il Movimento 5 Stelle ha presentato negli scorsi mesi un’interrogazione in aula, diventata poi una proposta di legge. "Proposta che - prosegue De Ferrari - abbiamo depositato e chiesto che venisse discussa in Commissione I Bilancio. Tuttavia, nonostante le nostre insistenze e le relative audizioni delle rappresentanze sul tema, il presidente Vaccarezza ha continuato a tergiversare, senza mai metterla in discussione all’ordine dei lavori", afferma il consigliere regionale, che però sottolinea come la proposta sia stata trasformata in un ordine del giorno, che sarà discusso venerdì.

De Ferrari non ritiene ci siano problemi di risorse su questo tema. "Come ripetiamo da tempo, basterebbe l’introito 2015 proveniente dai cacciatori liguri per coprire i costi dell’intero personale di Polizia provinciale, almeno per il 2016. Le risorse economiche, dunque, ci sono", conclude il consigliere pentastellatto, secondo il quale a mancare sarebbe la volontà politica.