sport

Il consigliere comunale annuncia: "Altri sport dopo basket e pallavolo"
1 minuto e 17 secondi di lettura
Nel Mercato dei Fiori di Sanremo è sbocciato un centro sportivo. L'amministrazione di Sanremo ha fatto proprio il detto "di necessità virtù" e, stando l'impossibilità di utilizzare Villa Ormond (destinata alla Rai), ha puntato sul Mercato dei Fiori per dare una soluzione alle tanta associazioni sportive sfrattate. Ma, quello che poteva sembrare un intervento tampone, si sta trasformando in un progetto più compiuto.

"È stata una bella scommessa", dichiara a Primocanale Olmo Romeo, consigliere comunale con delega allo Sport. "Siamo riusciti a fare un campo da basket regolamentare e due campi da pallavolo. Il campo da basket si è reso necessario perché la struttura a Sanremo in Via Barabino era fatiscente. Abbiamo dunque voluto dare una risposta anche ai ragazzi del basket. I due campi da pallavolo vanno a coprire invece l'impossibilità di utilizzare Villa Ormond, che è stata destinata alla Rai", spiega il consigliere.

Ma all'interno della struttura in Valle Armea sono disponibili ancora molti spazi, tanto che lo stesso Romeo rivela che sono allo studio "soluzioni anche per altre discipline sportive". Intanto, però, bisognerà completare alcuni interventi: "È stato fatto molto, ma non è stato fatto tutto", sottolinea il consigliere comunale. "Stiamo pensando a un impianto di riscaldamento e la pratica è già pronta in giunta. Bisogna considerare che questi campi sono stati pensati, finanziati e realizzati nel giro di due mesi. Abbiamo fatto le corse per riuscire a portare i ragazzi qua", conclude Romeo.