cronaca

Il Presidente di Ance Genova: "Vicenda parchi per noi del tutto indifferente"
54 secondi di lettura
Nella giornata in cui il Consiglio Regionale dovrà discutere e votare il piano casa, nel dibattito interviente Filippo Delle Piane, Presidente di Ance Genova che spiega:

"Per noi è un provvedimento positivo ma non vorrei fosse enfatizzato perchè non è il male assoluto ma neppure la panacea di tutti i mali. Stiamo facendo - prosegue Delle Piane - di una pistola ad acqua un bazooka. Le opposizioni stanno cavalcando la vicenda per una battaglia politica perchè gli effetti per la mia categoria non sono così importanti".

Delle Piane aggiunge: "Ci sono alcuni aspetti importanti, come l'efficienza energetica, la sicurezza idraulica e sismica, le premialità volumetriche su interventi di piccole dimensioni. E poi c'è stata questa dibattutissima vicenda dei parchi che per noi è del tutto indifferente".

Delle Piane conclude: "Non parliamo di un provvedimento che nasce dalla spinta di una lobby del mattone: non è il piano casa che risolleva una categoria, è un provvedimento interessante, lo abbiamo appoggiato nello spirito ma non è la soluzione dei nostri problemi".