politica

Il presidente della Regione Liguria a un incontro con Confindustria
1 minuto e 4 secondi di lettura
Giovanni Toti a Imperia, capitolo secondo. Dopo la visita dello scorso agosto, il presidente della Regione Liguria è tornato nel capoluogo di provincia di Ponente, dove ha incontrato gli imprenditori dell'Imperiese. Al suo fianco, gli assessori regionali Marco Scajola e Gianni Berrino. A ricevere il governatore ligure c'era il neo presidente di Confindustria Imperia, Alberto Alberti.

Nel suo intervento, Giovanni Toti ha chiesto agli imprenditori di far sentire la propria voce e di far conoscere all'amministrazione regionale le loro esigenze. "Non diremo di si a tutto e non potremmo dire di si a tutto, anche se volessimo. Quando parliamo di strade, autostrade e raddoppi ferroviari, parliamo di cose che si realizzeranno tra anni. Le imprese programmano nel medio e nel lungo periodo, quindi bisogna mettere insieme la vostra programmazione con la nostra", ha detto Toti.

Dopo l’approvazione del grow act e alla vigilia del voto sul Piano Casa nel corso di questo nuovo confronto con il territorio, il presidente della Regione Liguria ha fatto il punto sulle iniziative regionali riguardanti lo sviluppo economico, il rilancio dell’entroterra la riqualificazione urbanistica del Ponente Ligure. "Ci sono tutte le condizioni per lo sviluppo della Liguria, si tratta di metterle a sistema: stiamo lavorando per questo", ha chiosato il governatore.