sport

Primo successo in campionato per il tecnico Di Carlo
1 minuto e 8 secondi di lettura
Un gran gol di Ciurria regala allo Spezia un successo meritato. Uno Spezia ritrovato nel gioco e nelle motivazioni. La cura Di Carlo comincia a funzionare.

Nel primo tempo gara equilibrata con il Vicenza che macina gioco, ma crea poco. Recrimina per un fallo di mano in area di Valentini (spesso in difficoltà con Gatto sulla sua fascia), ma combina poco altro. Nello Spezia invece Situm e Calaio' impegnano severamente Vigorito.

La gara è piacevole: Calaio' e Catellani sono in giornata. Situm svaria, dalla fascia sinistra si sposta verso spesso verso il centro per lasciare spazio a Migliore. Terzi e Postigo dietro non fanno vedere boccia al temuto Raicevic. I veneti sono pericolosi sulle fasce con il vitalissimo Galano e con Gatto, ma creano poche occasioni.

A fine primo tempo la magia di Ciurria che servito da Catellani si sposta la palla sul sinistro è appena dentro l'area con un tiro a giro beffa Vigorito.

Nella ripresa lo Spezia comincia ancora bene con Ciurria e Calaio' ancora pericolosi. L'attaccante sbaglia davanti al portiere poi sfiora l'eurogol in rovesciata.

La gara diventa più spezzettata. Il Vicenza ha la grande occasione con Gatto che liberato sul limite del fuorigioco si trova davanti a Chichizola. Ma il portiere sventa la minaccia.

Finisce 1-0. Esulta Di Carlo. È la curva ferrovia festeggia la squadra che torna alla vittoria con merito.