Il nuovo orario cadenzato per l'area metropolitana di Genova entrerà in vigore il 13 dicembre, ma nel frattempo sono arrivate in Regione valanghe di lamentele da parte di pendolari che chiedono modifiche. "Stiamo lavorando con Trenitalia per esaminare tutte le problematiche che ci sono state sottoposte e a questo proposito abbiamo già alcune soluzioni che metteremo in atto al massimo i primi giorni di gennaio, con la ripresa delle scuole", risponde l'assessore regionale ai trasporti, Gianni Berrino.
Alcune istanze sono già state accolte: ci sarà un treno in partenza alle 13.50 da Savona verso Albenga con ritorno alle 15.28. Per venire incontro alle esigenze di chi usa la linea Genova-Acqui Terme, sono state studiate e presentate al tavolo tecnico tre ipotesi, attualmente allo studio da parte dei competenti uffici, la cui soluzione però rischia di subire rallentamenti a causa del protrarsi delle richieste".
L'assessore ai trasporti della Regione Liguria ribadisce comunque che "il nuovo orario verrà completato tenendo in considerazione le esigenze espresse dai pendolari nel corso delle riunioni del tavolo tecnico regionale, che si occupa anche dell'adeguamento degli orari ferro-gomma".
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
leggi tutti i commentiAttenzione! Camogli si spopola
Salis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd