cronaca

A partire dalle 17.30 occhi puntati su De Ferrari e sulle Cinque Terre0
1 minuto e 9 secondi di lettura
Come da tradizione, domani si accenderà il Natale nelle case dei liguri, e non solo. Primocanale seguirà in diretta a partire dalle 17.00 due eventi particolarmente scenografici: in piazza De Ferrari, a Genova, si illuminerà l'albero di Natale, mentre a Manarola prenderà vita per la 54esima volta il presepe più grande del mondo. 

Anche per questo 8 dicembre saranno i fuochi artificiali, in una particolare scenografia silenziosa, ad accendere il presepe creato da Mario Andreoli e organizzato dal Parco sulla collina delle Tre Croci, con il patrocinio della Regione Liguria. Quindicimila luci illumineranno la più grande Natività del mondo con oltre 25 figure realizzate con materiali poveri e riciclati, che in poche ore farà il giro del mondo dei media e della rete. 

Nel capoluogo, invece, si illuminerà a festa l'abete donato dal Parco naturale regionale dell’Aveto per il terzo anno consecutivo. Alla cerimonia interverranno il sindaco Marco Doria e il direttore del Parco dell’Aveto Paolo Cresta. L’accensione sarà preceduta, alle ore 16, da canti e balli tradizionali genovesi da parte del gruppo folklorico Città di Genova e dallo spettacolo itinerante della Conte Brass Band che porterà il suo repertorio jazz di New Orleans e i più noti brani della tradizione natalizia da via San Lorenzo a piazza De Ferrari.