
Verrà allestito un percorso coperto in Largo Pertini, allo sbocco superiore di Galleria, con stand che potranno ospitare i 20 banchi da 7 metri, più uno spazio in Galleria Siri davanti al Carlo Felice, dove si potranno tenere eventi legati al mondo dell'editoria.
Per arrivare a una soluzione "indolore" per il tradizionale appuntamento natalizio, i librai hanno lavorato a stretto contatto con gli uffici comunali e sono iniziati i lavori di allestimento. I costi verranno coperti dagli espositori, che in cambio vedranno scalare la cifra dalla tassa di occupazione suolo.
"Abbiamo trovato questa sistemazione assieme agli operatori - sottolinea l'assessore allo sviluppo economico, Emanuele Piazza - e si può così mantenere questa tradizione che i cittadini, ormai, riconoscono come uno dei percorsi tipici del Natale Genovese. Noi vogliamo bene alla Fiera del Libro e volevamo mantenerla vicina all'area dove è sempre stata collocata, con la possibilità, ulteriore, di organizzare piccoli eventi nella Galleria Siri".
IL COMMENTO
Funivia accorciata o trasferita e spoil system scatenato in una città capovolta
Ecco come Genova inizia a diventare verde con l’assessore Coppola paesaggista