cronaca

Alla Spezia e Albenga
1 minuto e 1 secondo di lettura
"I'm a muslim, not a terrorist". "Pray for Paris". Sono queste le frasi che compariranno su magliette e cartelli oggi durante un corteo pacifista organizzato da un gruppo di giovani musulmani della Spezia, tutti di età compresa tra i 15 e i 18 anni. "Islam significa pace. I terroristi, l'Isis, gli attentati non c'entrano nulla con noi", dicono.

Partiranno da piazza Cavour alle 16 "per metterci la faccia e incontrare tante persone". I giovani leggeranno qualche versetto del Corano come messaggio di pace, poi, arrivati in piazza Garibaldi, osserveranno un minuto di silenzio per le vittime di Parigi e dei bombardamenti in Siria.


Alla manifestazione aderiscono istituti scolastici, Consulta delle Religioni, sindacati. Manifestazione simile, sempre domani, ad Albenga dove saranno i bambini e le loro mamme i protagonisti della manifestazione contro il terrorismo organizzata dalla Fondazione Musulmani di Albenga e dalle Comunità Musulmane della Liguria. Domani mattina partiranno dalla Moschea e percorrendo il Viale lungo il fiume Centa arriveranno insieme al luogo dell'incontro in Piazza del Popolo, dove troveranno ad attenderli numerosi Sindaci Liguri. "Un gesto di pace che la grande comunità del ponente ligure ha voluto compiere in questo difficile momento", dicono gli organizzatori.