Gioco, strategia e competizione. Sono queste le ricette del Buisness Game, iniziativa che si è tenuta nella nuova sede Gnv in Via Balleydier.I partecipanti, 16 studenti dell'Università degli Studi di Genova, selezionati tra le Facoltà di Scienze Politiche, Ingegneria, Economia e Commercio e Scienze della Formazione, si sono divisi in 4 Team e hanno simulato di essere alla guida di 4 compagnie di traghetti che competono su uno stesso mercato, il Mediterraneo, soggetto a forti variazioni stagionali, sfidandosi sulla realizzazione della strategia commerciale e la definizione di elementi quali prezzi, livelli di qualità del servizio, segmenti di clientela da privilegiare, posizionamento sul mercato e leve di comunicazione da utilizzare.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
leggi tutti i commentiAttenzione! Camogli si spopola
Salis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd