Gioco, strategia e competizione. Sono queste le ricette del Buisness Game, iniziativa che si è tenuta nella nuova sede Gnv in Via Balleydier.I partecipanti, 16 studenti dell'Università degli Studi di Genova, selezionati tra le Facoltà di Scienze Politiche, Ingegneria, Economia e Commercio e Scienze della Formazione, si sono divisi in 4 Team e hanno simulato di essere alla guida di 4 compagnie di traghetti che competono su uno stesso mercato, il Mediterraneo, soggetto a forti variazioni stagionali, sfidandosi sulla realizzazione della strategia commerciale e la definizione di elementi quali prezzi, livelli di qualità del servizio, segmenti di clientela da privilegiare, posizionamento sul mercato e leve di comunicazione da utilizzare.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 20 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiAddio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria
La svolta dell'arcivescovo Tasca dalle parrocchie al cuore della città