cronaca

La strana scoperta nella foto inviata da un nostro lettore
55 secondi di lettura
Se i cinghiali non fanno più notizia, la fauna che si aggira nell'alveo del Bisagno regala continue soprese. Nel primo pomeriggio è stato avvistato addirittura un pitone. 

La foto inviata dal nostro lettore lascia pochi dubbi: si tratta proprio di un pitone di media taglia. Gli uomini della Polizia Municipale e le Guardie Zoofile lo hanno prelevato con l'aiuto di bastoni all'altezza di Borgo Incrociati, all'inizio di via Moresco, poco più a valle del Ponte di Sant'Agata. Si nascondeva tra la ricca vegetazione delle sponde e una scaletta di servizio che conduce alla strada. 

Il pitone, un bell'esemplare di due metri e mezzo, si trova ora in custodia presso l'ufficio Cites della Guardia Forestale, in centro a Genova. L'ipotesi è che sia stato smarrito o, più probabilmente, abbandonato da un allevatore privato. Ora gli uomini della Forestale lanciano l'appello: "Chi lo ha perso o abbandonato è pregato di chiamare lo 010 580429"

Numerose le chiamate dei residenti per segnalare la strana presenza. Come è noto, non si tratta comunque di una specie velenosa, ma di uno stritolatore.