cultura

La rassegna si terrà dal 13 al 15 e il 24 novembre
1 minuto e 1 secondo di lettura
Dal 13 al 15 e il 24 novembre a Palazzo Ducale si terrà la quarta edizione della rassegna intitolata ‘L’altra metà del libro’, il ciclo dedicato al lettore che prevedrà incontri, presentazioni, interviste, spettacoli, mostre, musica e teatro.

‘L’altra metà del libro’ con Alberto Manguel è l’occasione per dialogare con scrittori italiani e stranieri e per essere protagonisti come lettori.
Presenti all’evento saranno: Andrea Ferraris, Rocco Ronchi, Maurizio Maggiani, Paolo Maurensig, Stefano Bartezzaghi, Adriano Sofri, Carmen Pellegrino, Alberto Manguel, Yasmina Khadra, Miguel Syjuco, Ben Pastor, Marco Peano con Marco Missiroli, Nicola Lagioia con Giorgio Falco, Marino Magliani, Patrizia Rinaldi e Annamaria Fassio, Neri Marcorè con Giorgio Gallione e Carlo Lucarelli.

Molti saranno anche gli eventi, tra cui il concerto di Edmondo Romano 'Missive Archetipe', il workshop di scrittura creativa con Officina letteraria, La notte dei libri insonni alla Biblioteca internazionale per ragazzi Edmondo De Amicis, letture e laboratori per le scuole e famiglie.

Inoltre, in occasione de ‘L’altra metà del libro’, sabato 14 novembre alle ore 12 a Palazzo Ducale sarà conferito dal Sindaco di Genova il Grifo della Città di Genova ad Andrea Camilleri.