Torna caldissimo il clima per le difficoltà delle aziende di trasporto della Liguria. Questa sera il tema sarà affrontato su Primocanale dalla trasmissione “Cinque”, in diretta anche in streming, su Primocanale.it a partire dalle 21. In primo piano il caso Atp, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico nell’area metropolitana di Genova, a rischio fallimento. Ma anche la situazione di Amt, nel capoluogo ligure, il fondino “ridotto” della Regione per l’acquisto di nuovi autobus, la situazione di tutte le aziende provinciali e le prospettive legate alla nuova legge regionale del bacino unico, approvata dalla precedente giunta, oggetto di ricorsi amministrativi e su cui l’attuale amministrazione potrebbe mettere mano.
Tra gli ospiti sarà presente anche l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino, collegato dalla sede di Imperia. A Savona parteciperà il presidente della Tpl Claudio Strinati, mentre dalla Spezia interverrà l’assessore al trasporto pubblico Davide Natale. Nel capoluogo ligure Camillo Costanzo della Cgil sarà la voce del mondo sindacale, mentre il vicepresidente di Atp Maurizio Beltrami spiegherà quali sono le vie d’uscita per l’azienda a caccia di risorse per evitare il fallimento.
I telespettatori potranno intervenire telefonando all’800 640 771, per raccontare come giudicano il servizio di trasporto pubblico nella loro città. Aperta come sempre anche la pagina facebook di Primocanale.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi