Piogge e temporali hanno colpito, nelle ultime ore, in particolare la zona di Genova ma, adesso, il sole si sta facendo largo e, nei prossimi giorni, le temperature aumenteranno sensibilmente.Infatti, dopo i rovesci della scorsa notte che hanno colpito in particolare la zona di Sturla, Prà e Voltri, il tempo va migliorando e migliorerà ancor più nei prossimi giorni.
Le previsioni, infatti, parlano di sole, frutto di una decisa espansione dell'anticiclone sull'Europa occidentale. Una situazione abbastanza inusuale, anche se non del tutto inedita per questo periodo dell'anno. Quello che rischia di essere eccessivo è il cosiddetto "sopra media", ovvero lo scarto tra le temperature che verranno registrate e quelle che sono medie climatologiche del periodo.
Secondo Arpal, infatti, sabato si potranno toccare i 24 gradi a Savona, i 23 a Chiavari e domenica i termometri saliranno ancora più su.
Una differenza di molti gradi rispetto a quelle che sono le abitudini anche se la tradizione popolare sottolinea come questo sia il periodo della cosiddetta "estate di San Martino", ricorrenza che cade l'11 novembre.
Tutti al mare, dunque, per disegnare uno scenario anche curioso e particolare vista la stagione.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026