cronaca

Per Luca Ramone l'ipotesi di aver distratto fondi pubblici
47 secondi di lettura
Terremoto alla piscina comunale Felice Cascione di Imperia. Il presidente della Rari Nantes, Luca Ramone, è indagato dalla Procura del capoluogo. Il reato ipotizzato dal sostituto procuratore, Alessandro Bogliolo, è di aver distratto fondi pubblici a favore della squadra di pallanuoto femminile, la Linea Mediterranea. La Rari Nantes gestisce l'impianto natatorio e, per questo, percepisce dal Comune 350mila euro all'anno.

Fino alla scorsa stagione, il setterosa ha mietuto servizi sportivi di primissimo piano, sia a ivello italiano che internazionale, con la vittoria di uno scudetto e di due Coppe Len. L'estate scorsa c'è stato però un primo scossone. La squadra è stata smembrata e il tecnico del miracolo, Marco Capanna, è emigrato in Calabria, dove lo hanno seguito alcune tra le giocatrici più rappresentative, tra le quali il portiere della Nazionale, Giulia Gorlero.

Adesso un'altra tegola è caduta sulla piscina. Un'inchiesta penale che promette di allargarsi anche agli anni precedenti alla presidenza di Luca Ramone.