cronaca

L'etilomentro ha rilevato valori d'alcol di 3 volte superiori al consentito
55 secondi di lettura
Dopo una serata trascorsa ad alzare troppo il gomito ha tamponato un'auto ferma al semaforo. L'eccesso gli è costato una denuncia per guida in stato di ebbrezza e la confisca della vettura.

L'episodio ha visto protagonista un 45enne spezzino, che poco dopo le 21 di ieri sera, mentre era alla guida della propria 600, è andato a sbattere in corrispondenza di un semaforo contro la parte posteriore di una Seat Ibiza che stava attendendo lo scatto del verde all'incrocio tra viale Aldo Ferrari e via Fiume.

Non è chiaro se il conducente si sia addormentato alla guida o se fosse troppo sbronzo per attivare i riflessi in frenata. Fatto sta che una volante della Polizia, giunta sul posto, ha richiesto l'intervento della Polstrada. Sottoposto alla prova dell'etilometro, l'uomo ha fatto registrare valori di alcool nel sangue di 1,72 grammi per litro, oltre tre volte il consentito. Alcoltest ripetuto dopo pochi minuti ma inferiore di soli 2 decigrammi.

A quel punto l'autoè stata requisita e all'automobilista ubriaco non è rimasto altro da fare che tornare a casa a piedi, con una denuncia sul groppone e la patente ritirata.