cronaca

La possibilità anche di provare i simulatori
1 minuto e 0 secondi di lettura
Entusiasmo dei giovani che visitano le aeree espositive delle Forze Armate al Festival della Scienza a Genova, dove possono vivere un’avventurosa giornata “con le stellette”.

Attività specialistiche della Difesa tutte da provare, a partire dall’arrampicata su parete attrezzata con imbracatura e caschetto fino all’elaborazione dei principali dati meteorologici per la realizzazione di previsione meteo in tempo reale.

Spazio ai più avventurosi con i simulatori, che faranno provare l’ebrezza di rocamboleschi voli su jet MB 339 (in dotazione alle Frecce Tricolori), o l’emozione di prendere parte alla buona riuscita di un appontaggio di elicottero sul ponte di volo di una vera Nave Militare!

Ospite speciale della conferenza pomeridiana nella splendida Sala del Minor Consiglio (Palazzo Ducale) è Liù, uno splendido pastore tedesco femmina arruolato nelle fila del Centro Veterinario Militare dell’Esercito di Grosseto (CEMIVET), eccellenza sviluppata in ambito militare con applicazioni civili.


Già esperto cane addestrato per la ricerca antimina, col suo fiuto eccezionale la “soldatina a quattro zampe” Liù (in collaborazione con la ONLUS “ASSOCIAZIONE CANI PER LA DIAGNOSTICA TUMORALE) è stata addestrata a segnalare i pazienti affetti da cancro .