
Nel giorno del ricordo di Franco Scoglio, il Genoa batte 3-2 il Chievo in 10 e con un gol al 93' di Tachtsidis con una prova di grande cuore.
Rossoblù subito sotto per una zampata maligna dell'ex Paloschi. L'avvio è, però, scoppiettante e al 13' Pavoletti pareggia; il Genoa mette la freccia con un tiro di Gakpè deviato in porta da Mattiello. Nella ripresa ingenuo Dzemaili che si fa espellere per doppia ammonizione e al 77' arriva il pareggio clivense con Pellissier. Ma quando la partita sembra indirizzata verso il 2-2, Tachtsidis, con un bel rasoterra buca Bizzarri e regala tre punti preziosissimi al Genoa.
La Sampdoria a Frosinone spreca una grande occasione e viene sconfitta per 2-0.
Zenga sceglie Cassano dall'inizio e i fatti sembrano dargli ragione con i blucerchiati propositivi che creano molto e colpiscono anche un palo con Muriel. Dopo mezz'ora, però, la Samp si spegne e il Frosinone comincia a crescere. Nella ripresa l'1-2 in 2 minuti: prima Paganini di testa, poi Dionisi con un pallonetto bucano Viviano: Zenga getta nella mischia anche Correa ma i blucerchiati combinano poco o nulla dimostrando di essere squadra molto fragile in trasferta.
IL COMMENTO
Quel 1965 di Genova indifferente, quando arrivarono i Beatles
L’isolamento sociale dei giovani