sport

"4-4-2? Possibile", spiega il tecnico blucerchiato
57 secondi di lettura
Walter Zenga fissa l'obiettivo per la Sampdoria impegnata domani a Frosinone:

"Abbiamo la concentrazione giusta -spiega il tecnico blucerchiato- e vogliamo riprendere i punti che abbiamo lasciato contro l'Inter. 4-4-2? E' un sistema attuabile, e non escludo che possa usarlo a partita in corso. Valutiamo tanti aspetti, abbiamo lavorato anche con la difesa a 3 e arriverà il momento di utilizzare assetti non usati fino ad oggi".

Zenga fa l'elogio dell'avversario: "Il Frosinone, nelle ultime tre partite ha vinto uno scontro diretto, ha preso un punto allo Juventus Stadium ed han tenuto in scacco la Lazio fino all'80° minuto sfiorando più volte il gol. Vedo in loro un grande senso di appartenenza e una sinergia tra i loro giocatori; in questi casi chiedo ai miei ragazzi di avere ancora più attenzione".

Per quanto riguarda la formazione, possibile l'utilizzo di Carbonero e Palombo a centrocampo con Soriano e Barreto(escluso Correa, definito, comunque, da Zenga "giocatore di qualità superiore") mentre in difesa si profila la conferma di Moisander e Zukanovic come centrali, di Pereira e Mesbah per le fasce.