cultura

Protagonista indiscusso il piccolo lamantino, prima nascita di questa specie in Italia
1 minuto e 24 secondi di lettura
I cuccioli nati all’Acquario di Genova fanno ogni giorno nuovi progressi, che il pubblico in visita può seguire in diretta.

Per non perdere questi primi mesi di vita dei nuovi ospiti, l’Acquario di Genova mette a disposizione del pubblico, nelle principali edicole di Genova e provincia, delle cartoline che danno diritto a uno sconto di 3 euro sul biglietto adulti con la possibilità di effettuare la visita fino al 31 dicembre 2015.

Anche i taxi genovesi si fanno promotori delle novità dell’Acquario, proponendo ai loro clienti una speciale promozione per acquistare due biglietti adulti alla tariffa ridotta di 40 euro, anziché 48 euro.

Infine, presso l’Aeroporto Colombo di Genova, i passeggeri possono trovare una promo a loro dedicata per visitare l’Acquario di Genova con lo sconto di 4 euro sul biglietto adulti.

Protagonista indiscusso della cucciolata che ha allietato la struttura genovese è il piccolo lamantino (Trichechus manatus manatus), nato il 10 settembre scorso, prima nascita di questa specie avvenuta in Italia.

I visitatori possono assistere alle varie sessioni di allattamento, che si svolgono intorno alle ore 10.30, 12.30, 15.00, 17.00, 19.30, anche se gli orari possono subire delle variazioni in base alle esigenze degli animali.

Nuovi protagonisti delle vasche sono anche un cucciolo di delfino e una giovane femmina di squalo zebra, che completano un vero e proprio percorso cuccioli adatto a grandi e piccini.

L’Acquario di Genova si dimostra così un luogo dove grandi e piccini possono scoprire curiosità e informazioni su specie appartenenti ad ambienti acquatici diversi, rafforzando così l’impegno nell’informare e sensibilizzare il pubblico alla conservazione, la gestione e l’uso sostenibile degli ambienti acquatici.