politica

Cassini puntualizza: "Basi pre-registrate? Solo in casi di necessità"
49 secondi di lettura
Il prossimo Festival di Sanremo andrà in scena dal 9 al 13 febbraio. In vista dell'appuntamento la Rai e il Comune di Sanremo hanno avviato negli scorsi giorni un'intensa corrispondenza per puntualizzare alcuni passaggi relativi alla 66esima edizione del concorso canoro. "A fronte di un bozza che ci è stata proposta dalla Rai - spiega l'assessore al Turismo, Danila Cassini - i nostri uffici hanno verificato e hanno deciso di puntualizzare due punti".

Il primo punto riguarda "il ruolo dell'Associazione dell'Orchestra Sinfonica, che non solo gestisce Area Sanremo quest'anno, ma è anche il soggetto che può iscrivere eventualmente giovani senza casa discografica al Festival", spiega la Cassini. Secondariamente, il Comune ha puntualizzato che "non potranno essere utilizzate basi pre-registrare se non in casi di necessità".

"Quello che abbiamo voluto sottolineare - conclude l'assessore Cassini - è che qualunque divergenza di programma deve essere concordata preventivamente tra la Rai e il Comune. Noi dobbiamo essere informati e coinvolti".