È stato arrestato il motociclista “pirata” a bordo di una Bmw lanciata a tutta velocità che ha invaso la corsia opposta di via Rivarolo a Sampierdarena centrando in pieno uno scooter con a bordo una coppia di coniugi quarantenni. L'uomo si era dato alla fuga, ma grazie alle immagini in possesso dei vigili urbani è stato identificato e fermato. Nel violento urto, un borsone laterale della potente moto ha strappato di netto il piede sinistro della passeggera dello scooter e fatto perdere l'equilibrio al conducente, finito con il ciclomotore contro un palo.
Il guidatore dello scooter è ricoverato in gravi condizioni al Galliera e mantenuto in coma farmacologico. Gravi anche le condizioni della donna, che ha riportato l'amputazione del piede: l'arto è stato recuperato al alcuni metri di distanza e inviato al pronto soccorso San Martino.
Le indagini per la ricostruzione della dinamica dell'incidente e l’identificazione del motociclista sono state avviate dai vigili urbani della sezione giudiziaria e infortunistica.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità