cultura

L'iniziativa è valida dal 2 al 9 ottobre 2015
1 minuto e 20 secondi di lettura
In occasione della Festa dei Nonni, gli over 65 tornano bambini e possono visitare l’Acquario di Genova in compagnia dei nipotini alla tariffa dei ragazzi, di 15 euro.

La speciale iniziativa ha validità dal 2 ottobre, Festa dei Nonni, al 9 ottobre 2015 per ogni over 65 accompagnato da almeno un ragazzo (4-12 anni) pagante, e deve essere richiesta alla biglietteria dell’Acquario di Genova.

Una settimana dedicata a nonni e nipoti per consentire loro di visitare insieme l’Acquario di Genova e vivere l’emozione dell’incontro con i nuovi cuccioli.

L’Acquario ha appena dato il benvenuto a tre ospiti eccezionali, dimostrandosi ancora una volta di essere una struttura dove la vita si rinnova continuamente.

Particolarmente rilevante è la nascita, prima in Italia, di un cucciolo di lamantino, evento di particolare importanza dal punto di vista scientifico e divulgativo: l’Acquario di Genova è infatti la sola struttura in Italia e una delle 10 in Europa a mantenere questa specie, in grave pericolo di estinzione, e una delle 5 in cui sia avvenuta una nascita.

Nuovi protagonisti delle vasche sono anche un cucciolo di delfino e una giovane femmina di squalo zebra, che formano un vero e proprio percorso cuccioli adatto a grandi e piccini.

L’Acquario di Genova si dimostra così un luogo dove grandi e piccini possono scoprire curiosità e informazioni su specie appartenenti ad ambienti acquatici diversi, rafforzando così l’impegno nell’informare e sensibilizzare il pubblico alla conservazione, la gestione e l’uso sostenibile degli ambienti acquatici per promuovere comportamenti positivi e responsabili.