meteo

Le previsioni meteo parlano di un progressivo peggioramento
1 minuto e 8 secondi di lettura
La provincia di Imperia si lascia alle spalle una notte di pioggia intensa. Le condizioni meteo non dovrebbero però migliore nelle prossime ore. Anzi, la Protezione civile regionale ha emesso lo stato di Allerta 1 su tutta la Regione, che è scattato alle ore 12 e durerà fino alle 15 di domani (sabato 3 ottobre), anziché fino alle 8 come precedentemente indicato.

Per la giornata odierna è previsto un progressivo peggioramento delle condizioni meteo con piogge che saranno caratterizzate da intensità forti e quantitativi che risulteranno anche elevati a fine giornata. I fenomeni potranno essere accompagnati da episodi temporaleschi forti e persistenti. Mari in deciso aumento anche sotto costa, fino a agitati o localmente molto agitati per onda meridionale con possibili mareggiate nelle coste esposte nella seconda parte della giornata.

Nella mattinata di sabato si avranno condizioni di tempo ancora perturbato con precipitazioni caratterizzate ancora da intensità localmente forti e quantitativi tra significativi e elevati. I fenomeni saranno accompagnati da probabili temporali forti e persistenti (alta probabilità) almeno fino alla mattinata.

Per domenica un nuovo sistema frontale dalla Francia determinerà condizioni di tempo instabile caratterizzato da precipitazioni anche temporalesche.

Achille Pennellatore del centro meteo Portosole, dichiara a Primocanale: "Per oggi e domani la raccomandazione è di stare a casa, non ci sarannno temporali tremendi ma comunque pioggia. I venti saranno in crescita"