porti e logistica

Lo sfogo dopo le parole del ministro Delrio
58 secondi di lettura
"Noi sindaci dei comuni rivieraschi siamo diventati quasi come dei direttori d'albergo, dobbiamo difendere un turismo e non ci sono soldi per il turismo, dobbiamo difendere i collegamenti e questi mancano".

E' il commento amaro di Giovanni Gandolfo, sindaco di Borghetto Santo Spirito (SV), alla notizia dell'esclusione del raddoppio Fs nel ponente tra le priorità del Governo come confermato ieri dal ministro alle infrastrutture Graziano Delrio.


"Io sono sindaco da tre anni e appena insediato, in Regione mi ricordo di un incontro in cui avevamo parlato di questo - ha ricordato Gandolfo - Sembrava che dopo il Terzo Valico partisse anche il cantiere del raddoppio nel ponente. E invece siamo di nuovo punto e a capo. Borghetto ha previsto tutti i servizi necessari persino nel Puc, ma nulla si muove. Sappiamo cosa succede poi quando ci sono le frane che spesso isolano questa zona di Liguria".

Poi il problema della rappresentatività a Roma.

"Noi siamo piuttosto deboli sotto il profilo della rappresentatività - ha raccontato ancora a Primocanale -  Dovremmo essere rappresentati, l'Anci, associazione nazionale comuni italiani, deve farsi viva secondo me".