cultura

All’appuntamento parteciperà la Consigliera di Parità Laura Amoretti
1 minuto e 17 secondi di lettura
Tutto pronto per la Conferenza Mondiale delle donne, l'evento che si svolgerà all’Expo di Milano da sabato 26 a lunedì 28 settembre. Un appuntamento che vedrà la partecipazione anche della Provincia di imperia. Vi prenderà parte, infatti, la consigliera di Parità della provincia di Imperia, Laura Amoretti. Insieme a lei, anche la consigliera di Parità della Regione Liguria, Valeria Maione

“Siamo felici – afferma il Presidente della Provincia di Imperia, Fabio Natta – che la Liguria sia ben rappresentata dalla Consigliera di parità della nostra amministrazione Laura Amoretti e dalla Consigliera di parità della Regione Liguria Valeria Maione, che, in strettissima collaborazione su diversi progetti, hanno partecipato attivamente agli Stati generali delle donne e saranno presenti alla Conferenza mondiale delle donne a Milano.”

In tale occasione Laura Amoretti, oltre a partecipare a diversi gruppi di lavoro, in particolare “Donne e territorio”, curerà il salotto letterario, nel quale saranno presentati diversi libri fra cui quello dell’imperiese Raffaella Ranise che, insieme a Giuseppina Tripodi, presenterà "Rita Levi_Montalcini. Aggiungere vita ai giorni".

La Conferenza mondiale delle donne si articolerà in un’assemblea plenaria, in tavole rotonde e laboratori che avranno diversi obiettivi, quali, per citarne alcuni, sensibilizzare gruppi, enti nazionali e sovranazionali e pubbliche amministrazioni nelle politiche di gender mainstreaming, nell’incoraggiare, supportare e accompagnare attivamente la ricerca di soluzioni per risolvere il problema della disoccupazione femminile e costruire politiche efficaci di contrasto alla violenza maschile sulle donne.