cronaca

Sette rumeni e un albanese, colpi in farmacie e bar
52 secondi di lettura
Sono stati gli autori di numerosi furti seriali compiuti a danni di farmacie, bar, magazzini e negozi, ma la loro azione criminale si è conclusa nella tarda serata di ieri quando i carabinieri hanno concluso l'operazione ribattezzata "Darkness 2", che ha portato all'arresto di otto persone per diversi colpi messi a segno nel ponente savonese, ma anche a Genova, Imperia, Alessandria e Varese.

Arrestato anche un latitante "ospite" di uno dei componenti della banda. Secondo gli accertamenti investigativi i componenti del sodalizio sarebbero almeno 12, ma quattro risultano all'estero. Sono stati arrestati sette rumeni e un albanese. L'accusa nei loro confronti è di associazione a delinquere finalizzata ai furti. Trenta i colpi messi a segno della banda, che agiva con lo stesso modus operandi: prima si fingevano clienti dell'esercizio per svolgere accurati sopralluoghi e conoscere orari, funzionamento dell'impianto di sorveglianza e altre informazioni utili al furto.

Nel mirino dei ladri sono finite dieci farmacie tra Borgio Verezzi, Finale Ligure e l'albenganese, una quindicina di bar nel ponente e cinque ditte nel genovese.