meteo

Il previsore di Portosole Sanremo: "Qualche pioggia domani e mercoledì"
53 secondi di lettura
In arrivo qualche pioggia già da domani ma da giovedì temperature nuovamente estive in Ligure. E questa, in estrema sintesi, la previsione rilasciata ai microfoni di primocanale da Achille Pennellatore, previsore del centro meteo Portosole di Sanremo.

Pennellatore parla delle caratteristiche di questa estate settembrina alle porte dell'autunno. "La temperatura del mare, 24 gradi, in certi casi è superiore alla temperatura massima che si può registrare a terra sulla costa. E' un periodo ancora molto favorevole alle attività balneari. Anche questa settimana sarà del tutto positiva", afferma Pennellatore.

Il previsore di Portosole aggiunge: "Soltanto domani, martedì 22 settembre, avremo qualche velatura in transito, magari un po' densa, e vedremo il sole e la luna come attraverso vetro smirigliato. Invece, mercoledì, soprattutto nel pomeriggio, avremo qualche passaggio nuvoloso un po' più consistente per una debole perturbazione che potrà dare qualche piovasco nell'interno".

Ma, come da trazione, Achille Pennellatore chiude con una buona notizia: "Da giovedì a fine settimana godremo ancora di questa meravigliosa estate settembrina".