sport

Telefonata a sorpresa di Luca Cordero di Montezemolo
56 secondi di lettura
Sanremo è sempre stata considerata la culla del rallysmo italiano. Ieri uno degli idoli nati in quell'epoca eroica ha compiuto 80 anni. Amilcare Ballestrieri è stato festeggiato al golf club degli ulivi da oltre 150 amici che,a sorpresa,gli hanno voluto dimostrare il proprio affetto.  Sono arrivati da tutta Italia, ma anche dalla Francia dalla Svizzera e pure dalla Finlandia. I compagni  di squadra in Lancia,Simo Lampinen,Jean Claude Andruet, Sandro Munari e Mauro Pregliasco. Gli avversari Trombotto,Verini,Bacchelli e Ambrogetti, tutti i suoi navigatori Daniele Audetto,Arnaldo Bernacchini,Piero Sodano,Sergio e Silvio Maiga. Intorno ad un Amilcare felice e incredulo per tanta partecipazione, hanno voluto esserci tutti i compagni delle sue mitiche imprese,anche motociclistiche, ma anche semplici tifosi.

Un vero colpo di scena la telefonata che ha voluto fare,durante la festa,Luca Montezemolo, per dimostrare ad Amilcare la sua amicizia che risale agli anni 70' ,quando erano compagni di Squadra.
Per l'occasione è stato anche presentato un libro che raccoglie le testimonianze di tutta la sua carriera, con un titolo che è tutto un programma: "Amilcare BALLESTIERI: belin che artista".