sport

Sempre sfide caldo tra blucerchiati e granata
1 minuto e 6 secondi di lettura
Test infrasettimanale per la Sampdoria che, a Savona, fa le prove generali in vista della trasferta di Torino. Una partita che rappresenta un tuffo nel passato per Walter Zenga che, nella stagione 1979-80, visse proprio all'ombra della Torretta, una delle sue prime esperienza calcistiche in una squadra allenata da Locatelli e con in attacco un vecchio leone come Prati.

Antipasto gustoso in vista della trasferta all'Olimpico torinese, 53 giorni dopo quella disgraziata notte europea. La notte del 4-0, della contestazione, della rabbia, del peggio che più peggio per una squadra di calcio non può esserci.

Zenga ha resistito in sella alla navicella doriana e può, ora cercare la rivincita in una partita che, storicamente, è molto accesa. A Torino la Sampdoria vinse la sua seconda Coppa Italia, con il famoso gol di Salsano nel 1988, ha vissuto rovesci importanti, l'ultimo l'anno scorso, un tremendo 5-1 segnato solo dall'esordio di Eto'o, ha vinto gare importanti, come quella di due anni fa con le reti degli ormai lontani Gabbiadini e Okaka.

E dall'altra parte ci sarà, come sempre da cinque anni, Giampiero Ventura, genovese e sampdoriano, non profeta in patria ma che in granata sta facendo grandi cose e che non manca mai di mettere un pizzico di pepe in una sfida che sarà tutta da gustare.(foto da Savonaclub.it)