Un marchio per tutelare e promuovere l’artigianato tipico ligure. Un’idea vincente e con ottime prospettive, quella al centro di “Artigiani in Liguria tra food e design”, iniziativa lanciata da Cna Liguria e inaugurata stamattina a Expo 2015 alla presenza di Edoardo Rixi, assessore regionale allo sviluppo economico, in collaborazione con il sistema camerale ligure e le associazioni di categoria.Pastai, orafi, fornai, restauratori, vetrai, ceramisti si prendono la vetrina nella settimana del protagonismo ligure a Milano. “Il marchio ‘Artigiani in Liguria’ che tutela e promuove l’elaborazione dell’artigianato artistico tipico e di qualità è a una svolta – dice Matteo Merli, presidente di Cna Liguria – perché si è ormai aperto ad oltre diecimila imprese potenzialmente interessate”
Un vero e proprio “brand” che vale un’opportunità per tutta la Liguria: “Non serve solo a certificare - continua Merli - ma anche a descrivere queste eccellenze per portare l’artigianato di qualità in giro per il mondo. E una cultura delle qualità è necessaria per rivitalizzare e rendere visibile tutto il comparto dell’artigianato ligure”.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi