cultura

L'assessore Viale: "Saremo più attrattivi dal punto di vista turistico"
58 secondi di lettura
Primo giorno della settimana ligure a Expo, la Regione sfrutta subito l’occasione per presentare un progetto europeo in cui gioca da capofila. Si chiama “Gaia” ed è l’iniziativa con la Liguria punta a conquistare il pubblico di chi deve misurarsi con intolleranze e allergie alimentari.

“Vogliamo che questa regione, con la sua vocazione turistica – spiega Sonia Viale, vicepresidente della Regione e assessore alla sanità – sia meta anche per chi soffre di queste limitazioni. Quest’attenzione ci renderà più attrattivi dal punto di vista turistico”.

Il logo del progetto sarà affisso all’entrata dei negozi che si impegneranno a selezionare cibo per intolleranti e celiachi. “Se il progetto va in porto – continua Viale – la Liguria sarà la prima a partire”.

Al padiglione Italia si parlerà anche di sanità e del gemellaggio istituzionale tra Liguria e Lombardia: “Martedì prossimo ci sarà la firma di un protocollo e un primo insediamento della commissione paritetica su abbattimento delle liste d’attesa, orari estesi per gli ambulatori e soprattutto le eccellenze liguri”.