cronaca

A denunciarlo una turista francese di 18 anni
1 minuto e 8 secondi di lettura
E’ fissato per la giornata di oggi, all’interno della casa circondariale di Villa Andreino alla Spezia, l’interrogatorio del barman 29enne di origine filippina denunciato per violenza sessuale ai danni di una turista francese di 18 anni che si trovava in crociera nel Mediterraneo.

Lo stupro sarebbe avvenuto a bordo della nave passeggeri Costa Diadema giovedì sera, quando questa aveva da poco lasciato il porto di Napoli ed era diretta alla Spezia. Secondo quanto testimoniato dalla ragazza, che ha subito informato dell’accaduto i genitori e il comandante della nave, il giovane avrebbe prima tentato alcuni approcci nei suoi confronti e poi l'avrebbe seguita sin nella sua cabina, dove si sarebbe consumato la violenza sessuale.

La polizia è stata avvertita una volta che la nave da crociera è giunta nel porto della Spezia, alle prime luci dell’alba di venerdì scorso, ed il barman, che si chiama Marc Gregor Guinucud, è stato arrestato. Proprio nella giornata di sabato, tra l’altro, scadeva il suo contratto con la compagnia di navigazione ed era pronto a decollare dall’aereo di Pisa verso il paese d’origine.

L’udienza di convalida del fermo è prevista davanti al giudice per le indagini preliminari Giuseppe Pavich. L’arrestato risponderà alle domande del sostituto procuratore Claudia Merlino, titolare del fascicolo.