cultura

La denuncia di alcune associazioni
52 secondi di lettura
"Un insulto portato ad un monumento storico". Non usano mezzi termini Mara Ottazzi, Marilena Vesco, Enrica Carlo e Paola Silvano nel commentare la presenza di scritte rosse e bianche sugli scalini del Santuario della Madonna della Costa. La denucnia arriva in rappresentanza della associazioni Capitolo della Cultura, Circolo Ligustico, Piccola Biblioteca della Pigna, Centro Studi Stan Kenton, Famija Sanremasca.

Nel dettaglio, sugli scalini del Santuario si può leggere: "Alessio e Angela oggi spossi! auguri!" e "Per sempre Vale e Luca". "Non riusciamo a capire perché mai due coppie di sposi decidano di iniziare la loro vita matrimoniale con un atto di vandalismo grafico nei confronti di un luogo artistico e sacro, gesto che denuncia chiaramente un mancato senso di appartenenza alla città", affermano in una nota i rappresentati della associazioni.

"Consapevoli di possedere un patrimonio storico da proteggere - concludono - chiediamo all'autorità competente di rimediare al più presto a questo danno e riportare il sito allo stato precedente".