cronaca

Il killer posta su Twitter il video dell'omicidio
1 minuto e 2 secondi di lettura
Alison Parker e Adam Ward, di 24 e 27 anni, sono stati uccisi a colpi di proiettile mentre facevano un'intervista in diretta Tv nello stato americano della Virginia. È successo oggi intorno alle 14.45 italiane, 6.45 locali.

Erano dipendenti dell'emittente locale Wdbj7, che fa parte della Cbs, lei come giornalista e lui come cameraman. Stavano conducendo un'intervista in un centro commerciale di Moneta, in Virginia. All'improvviso parte una raffica di spari. La telecamera cade a terra, si sentono urla disperate.

L'autore del duplice omicidio, l'afroamericano 41enne Vester Lee Flanagan, ex dipendente dell'emittente tv dove aveva lavorato per un anno, ha tentato il suicidio sulla statale 66 a Faquier County. Flanagan ha postato su Twitter il video del proprio attentato omicida.

Alison e Adam muoiono sul colpo. La donna intervistata rimane ferita alla schiena. La telecamera di Ward, caduta a terra, riprende per un attimo il killer, il frame diventa subito un identikit diffuso sui social network. Al ritorno in studio la conduttrice è sconvolta: "Non sappiamo cosa sia successo, ma cercheremo di capire cosa fossero quei suoni che tutti abbiamo sentito".

Ward era in procinto di sposarsi con una sua collega della Wdbj7. Ancora da chiarire il movente alla base del gesto.