turismo

Installate da Cnam Alassio e dall'assessorato al Turismo
1 minuto e 13 secondi di lettura
Ad Alassio sono arrivate le piattaforme per tuffarsi in mare. Grazie alla collaborazione tra il Circolo Nautico al Mare, Amministrazione Comunale e Marina di Alassio, da un'idea dell'Assessore al Turismo e allo Sport Simone Rossi, sono state installate piattaforme per permettere ai bagnanti di tuffarsi nel mare alassino.

“Grazie alla buona volontà del Circolo Nautico al Mare di Alassio, con la sempre fattiva collaborazione della Marina di Alassio Spa, si è potuto dare vita a un progetto da tempo voluto e promosso dall'Assessore Rossi: è infatti sua l'idea delle piattaforme, per permettere ai bagnanti di potersi tuffare nel mare di Alassio”, spiega Ennio Pogliano, Presidente del CNAM Alassio.

L'iniziativa ha trovato la collaborazione dell'Associazione Bagni Marini e delle Cooperative di gestione delle Slo. Le piattaforme sono posizionate a circa un centinaio di metri da riva, di fronte allo stabilimento “Ultima Spiaggia” a levante e ai “Bagni Sant'Anna” a ponente. “Sono diventate operative dai primi giorni di agosto e sono immediatamente state invase dai bagnanti degli stabilimenti vicini, incontrando i favori di tutti”, aggiunge Pogliano.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa, CNAM, Marina di Alassio, Associazione Bagni Marini e cooperative di gestione. Grazie a queste piattaforme, è stata offerta ai turisti e ai residenti un'attrazione in più nella nostra Città, attraverso la possibilità di divertirsi e tuffarsi in tutta sicurezza”, commenta Simone Rossi, Assessore al Turismo del Comune di Alassio.