cronaca

Intense precipitazioni nelle ultime ore
58 secondi di lettura
Attimi di apprensione nel Ponente ligure per la consistente pioggia caduta nelle scorse ore. Intorno alle 9.30 la precipitazione si è fatta intensa. Il rio San Bernardo a Sanremo si è incominciato a ingrossare per le precipitazioni consistenti, tanto da mettere in allerta i vigili del fuoco che hanno fatto accertamenti. Al momento la situazione pare essere sotto controllo, la pioggia ha smesso di scendere e i rii si sono gradatamente calmati. Achille Penellatore del Centro Meteo di Porto Sole, ai nostri telefoni ha dichiarato che questa mattinata sono scesi in Riviera circa 8,4 millimetri d'acqua.

Per quanto riguarda la siccità non c'è assolutamente nessun miglioramento, Penellatore cercando di sdrammatizzare, ma incentrando perfettamente la situazione, ha dichiarato che “la pioggia di stamane equivale a un pezzettino di sardenara per un affamato”. Ha però avvisato che probabilmente oggi pomeriggio pioverà.


Situazione stabilizzata anche nel savonese, dopo che nella prima mattinata i Vigili del Fuoco di Savona avevano ricevuto molte telefonate da Loano per cantine e scantinati allagati. Qualche problema si era verificato anche a Pietra Ligure. Tutto sembra tornato nella norma, con i Vigili del Fuoco che comunque continuano a monitorare la situazione.