politica

Rosso portavoce regionale; entrano Balleari e Frijia
1 minuto e 16 secondi di lettura
"La fase di crescita di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale in Liguria prosegue, dopo che i consensi ottenuti alle ultime regionali hanno dato un contributo importate al succeso di Toti e si sviluppa l'organizzazione del partito sul territorio".
 
Lo ha detto Ignazio La Russa, presidente dell'Assemblea Nazionale di Fratelli d'Italia, al termine del Coordinamento Regionale della Liguria.

"Il nuovo organigramma vede molti volti nuovi, al fianco di espressioni della storia politica ligure. Esponenti selezionati con un metodo semplice, o l'impegno storico o il risultato conseguito alle elezioni. Da noi conta il merito: se uno ha dimostrato di metterci la faccia e di conseguire un risultato entra a far parte della classe dirigente di vertice in Liguria", ha detto La Russa. Giorgia Meloni, leader nazionale del partito, ha nominato Matteo Rosso portavoce regionale che verrà sostenuto nella sua azione da Gianni Plinio (vice).

Del coordinamento regionale fanno parte Alessandro Parino di Savona, Nadia Anselmo della Spezia e Massimiliano Iacobucci di Imperia. La Russa ha confermato come portavoce provinciali: Alessandro Rosson per La Spezia, Emiliano Martino per Savona e Fabrizio Cravero per Imperia; Massimo Spinaci, Alberto Campanella e Francesco Carleo per Genova città; Augusto Sartori, Livio Ghisi e Alessandro Rivetti per Genova Provincia. Intanto entrano nel partito il vicepresidente del Consiglio comunale di Genova Stefano Balleari, che ha lasciato Forza Italia, la spezzina Maria Grazia Frijia, anche lei ex FI e il primo cittadino di Pontinvrea (Savona) Matteo Camiciottoli, conosciuto come il sindaco anti tasse, da sempre contrario all'Imu, che non fa pagare.