cronaca

Strage di patenti specie in Val di Magra
1 minuto e 0 secondi di lettura
Diverse le patenti sequestrate durante il fine settimana dalle forze dell’ordine durante i controlli di rito sulle strade della provincia, ma anche a seguito di incidenti stradali, per fortuna o per caso senza gravi conseguenze.

Gli uomini della Polstrada di Brugnato hanno denunciato due persone a seguito di un incidente avvenuto nel comune di Santo Stefano Magra attorno alle 3 del mattino. La prova dell’alcolometro ha fatto registrare valori nel sangue del conducente, uno spezzino, superiori a quelli consentiti dalla legge, e di chi stava sul sedile del passeggero, un albanese, proprietario del mezzo. Ne è conseguita una denuncia per guida in stato di ebbrezza, patente ritirata e sequestro del mezzo.

Altro episodio quello accaduto più o meno alla stessa ora a Fosdinovo, al confine tra Liguria e Toscana. Una 32enne originaria di Lugano, coinvolta in un incidente stradale, è stata sottoposta a controlli sul tasso alcolemico nel sangue dal personale di una pattuglia della Polstrada spezzina.

I valori sono risultati di 2 grammi per litro, mentre la donna ha invece rifiutato di sottoporsi al controllo sull’eventuale uso di sostanze stupefacenti. Rifiuto che le è costato una denuncia suppletiva, oltre a quella per guida in stato di ebbrezza