sport

Attacco, spunta il nome di Facundo Ferreyra
1 minuto e 28 secondi di lettura
Come uno yo-yo, Antonio Cassano torna ad essere più lontano dalla Sampdoria. Non c'è niente da fare, Walter Zenga non è convinto e lo ha ribadito anche in queste ore alla società. Se ne riparlerà, comunque, a fine agosto. Una posizione, quella del tecnico blucerchiato, che Primocanale sottolinea da tempo.

Ma c'è di più. Intorno alle 16 la Sampdoria ha pubblicato, sul sito, una nota ufficiale del Presidente Massimo Ferrero in cui si legge: "«Abbiamo lavorato una stagione per avere una Sampdoria europea. Ora abbassiamo i toni e, tutti insieme, concentriamoci solo sui nostri ragazzi, sulla nostra forza e sulle prime due partite di qualificazione all’Europa League. Walter Zenga e la squadra stanno lavorando da settimane per preparare queste gare e ogni altro argomento ora non è prioritario. Contano solamente la voglia, l’entusiasmo e la concentrazione per vincere queste sfide, per continuare il progetto europeo della Sampdoria e dei suoi tifosi». Il tutto corredato da una foto di Ferrero e Zenga, abbracciati e sorridenti.

Intanto si tratta con l'Anderlecht per Okaka e Osti sta sondando diverse piste per l'attacco. Da quelle provenienti dall'Italia(Bianchi, Floccari, la new entry Denis) all'argentino Facundo Ferreyra, 24 anni, dello Shaktar da cui è già arrivano Fernando e accostato, un anno fa, anche al Genoa.

Intanto sorpresona a centrocampo: Duncan non andrà a Bologna ma al Sassuolo che ha offerto 6 milioni cash e potrebbe spianare la strada a Taider in blucerchiato. Per la mediana è spuntato anche il nome di Quintero, già accostato anche a Bologna e Genoa.

Infine due giocatori ormai lontani da Genova: Duvan Zapata ha firmato per l'Udinese mentre Sergio Romero, dopo 4 stagioni blucerchiate, ha firmato un triennale con il Manchester United.