"Posso rassicurare tutti che non ci saranno rifiuti nelle strade e nessuno si accorgerà del disagio".E' stato il tema dei rifiuti e della sua gestione con la chiusura delle discariche liguri uno degli argomenti della giunta regionale di oggi sulla quale poi è intervenuto lo stesso presidente Giovanni Toti al termine del vertice.
Sul tavolo anche la regione a cui inviare temporaneamente i rifiuti dopo lo stop arrivato dal Piemonte.
"Stiamo lavorando con il presidente dell'Emilia Romagna, aspettiamo che valutino con la dovuta ponderatezza - ha aggiunto -
Abbiamo ereditato una situazione difficile, non esiste un piano di respiro e neanche le procedure di emergenza per gestire questa situazione".
Poi la considerazione relativa alla raccolta differenziata ancora carente.
"In Giunta - ha ricordato Toti - oggi l'assessore Giampedrone ha portato una relazione sulla raccolta differenziata che è addirittura peggiorata nel comune di Genova, capisco le difficoltà di tutti, ma occorre fare un grande sforzo. La raccolta deve crescere e moltissimo nei prossimi due anni".
16° C
                                LIVE
                            
						
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
					
						Lunedì 03 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
					- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
					
						Domenica 02 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
		
	
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista