economia

Incontro con Toti a Porto Venere
49 secondi di lettura
"Al di là di quelle che sono state le cause della moria di muscoli di inizio anno, insieme all'Autorità Portuale della Spezia e ai comuni interessati, troveremo delle soluzioni, per dare sostegno, anche economico, ai mitilicoltori spezzini".

Giacomo Giampedrone, assessore regionale all'ambiente, dopo un veloce incontro a Porto Venere, a cui hanno partecipato anche il presidente della Regione Toti, il segretario generale dell'Autorità Portuale Santini e Federico Pinza, dei mitilicoltori spezzini, annuncia così l'intenzione da parte della Regione di individuare una formula per contribuire alle pesanti perdite riscontrate dagli operatori dopo i fatti di gennaio-febbraio 2015.

Nei giorni scorsi era nuovamente esplosa la polemica tra Autorità Portuale e muscolai, poiché questi ultimi ritengono che sia stato il dragaggio effettuato nel Golfo a provocare lo "stress" dei muscoli a inizio anno. Il presidente Forcieri aveva smentito categoricamente.

Giampedrone aggiunge: "Superiamo le polemiche e individuiamo una soluzione che vada oltre le cause che hanno determinato quella moria".