Inizia domani davanti ai giudici della corte d'appello di Genova il processo a dieci persone che erano state imputate nell'ambito dell'inchiesta dei carabinieri del Ros sulle infiltrazioni delle 'ndrine calabresi in Liguria, denominata Maglio 3. Nel processo di primo grado svoltosi con rito abbreviato tutti gli imputati erano stati assolti.
A presentare appello sono stati la procura generale e i pm Vincenzo Scolastico e Alberto Lari, della Direzione distrettuale antimafia, che avevano chiesto condanne da un massimo di 12 anni a un minimo di 6 anni.
Nel processo d'appello l'accusa sarà sostenuta dal pg Pio Macchiavello. E' previsto che domani sia un'udienza filtro e poi, probabilmente, il processo sarà rinviato all'autunno. L'indagine dei Ros si era conclusa nel giugno 2011. Gli imputati erano stati accusati, a diverso titolo, di associazione a delinquere di stampo mafioso.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria